Android-SDK-Installer semplifica l'installazione dell'SDK su Ubuntu/Debian

Agostino Caruso
Agostino Caruso
Android-SDK-Installer semplifica l'installazione dell'SDK su Ubuntu/Debian

Siamo a conoscenza del fatto che molti tra i lettori di AndroidWorld sono degli utilizzatori di sistemi Linux-Based ed è per questo che oggi vi proponiamo un tool che semplificherà la vita agli sviluppatori (ma anche agli smanettoni!) nell'installare gli strumenti di sviluppo di Android.

Il tool, eseguibile da terminale e privo di interfaccia grafica(per il momento), permette in modo veramente semplice di installare l'ultima versione del SDK, il plugin per l'IDE Eclipse, il completo supporto per il riconoscimento vari dispositivi via USB e MTP finalmente funzionante.

Il programma, nato come progetto universitario, è disponibile sotto licenza Open Source (GLP3) e attualmente è alla versione 0.1 inoltre, se volete contribuire, potete farlo andando sulla relativa pagina di GitHub.

Da utilizzatori di sistemi open non possiamo fare altro che complimentarci con l'autore di questo tool che sicuramente ci farà risparmiare molto tempo nelle fasi di installazione del SDK.

Ritenete utili questo tipo di strumenti utili a velocizzare le operazioni su Ubuntu/Debian e derivate o preferite essere voi ad effettuarle?

Fonte: