Con pattrn è facile trovare un nuovo wallpaper, a patto che contenga un pattern

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Con pattrn è facile trovare un nuovo wallpaper, a patto che contenga un pattern

Se siete alla ricerca di uno sfondo sempre nuovo per il vostro smartphone o tablet, vorrete sicuramente provare Pattrn, un'app gratuita che vi proporrà una serie senza fine di alternative, a patto però che contengano un qualche pattern (uno schema, un motivo).

Pattrn si può occupare di cambiare periodicamente il wallpaper al posto nostro, scegliendo dal suo ampio database di temi proposti dagli utenti.

Ovviamente è anche possibile aggirarsi manualmente nella galleria d'immagini, filtrandole a seconda di vari criteri, dall'ultimo inserito al più popolare, a quelli che abbiamo contrassegnato come preferiti.

Una volta deciso uno schema particolare possiamo raffinare ulteriormente la ricerca basandoci anche su un singolo colore, in modo da trovare gli sfondi che meglio si abbinano ad esempio con le icone o semplicemente con il nostro gusto.

Come dicevamo in apertura di articolo insomma, se siete alla ricerca di uno sfondo sempre nuovo per il vostro smartphone o tablet, Pattrn merita senz'altro una prova, anche perché fortunatamente è gratuita.

[app]org.lucasr.pattrn[/app]

Fonte: