"Stiamo ancora valutando gli aggiornamenti di Android per tutti i nostri dispositivi", parola di Sony

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
"Stiamo ancora valutando gli aggiornamenti di Android per tutti i nostri dispositivi", parola di Sony

Tramite il proprio blog ufficiale Sony risponde alle voci circolate nei giorni scorsi che volevano piuttosto improbabile l'upgrade a Jelly Bean per i modelli Xperia 2011, e le notizie provenienti direttamente dalla casa nipponica offrono uno spiraglio di cauto ottimismo.

Salve a tutti,

Un appunto veloce – durante una serie di domande e risposte della scorsa settimana sulla pagina Facebook di Sony Mobile UK, un portavoce locale ha dato informazioni errate circa il nostro sviluppo di Android 4.1 Jelly Bean e la sua diffusione sugli smartphone Xperia 2011.

Stiamo concretamente valutando gli aggiornamenti di Android per tutti i nostri dispositivi, ma nel frattempo, il rilascio di Ice Cream Sandwich per Xperia S e gli smartphone Xperia 2011 continua come pianificato.

[...] tenete gli occhi puntati sul blog, dato che riporteremo altre notizie sul roll out di Ice Cream Sandwich per Xperia P e altri smartphone Xperia 2012 entro un paio di settimane.

Sony prende insomma le distanze dal portavoce britannico anche se, non per essere troppo maliziosi, ma non ci sembra lo faccia con grande veemenza, cambiando subito argomento e spostandosi su Ice Cream Sandwich.

In fondo Anche HTC aveva inizialmente negato le voci sul mancato aggiornamento del Desire HD, per poi confermarle pochi giorni dopo.

Non ce ne voglia insomma Sony, che abbiamo già visto essere una delle aziende più attive in materia di upgrade (e ci auguriamo vivamente che la cosa continui), ma al momento accoglieremo le sue parole con un briciolo di scetticismo, lietissimi poi di festeggiare e lodare la sua solerzia non appena Jelly Bean arriverà su Arc S e soci.

In ogni caso l'update ad Ice Cream Sandwich per Xperia P e "altri smartphone" è nuovamente confermato e questo è senz'altro più che positivo.

Fonte: