Sony Xperia Tablet da settembre a 449$, con nuovi accessori e Tegra 3

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Sony Xperia Tablet da settembre a 449$, con nuovi accessori e Tegra 3

Il suo nome in codice è SGPT1211, ma diventerà presto Sony Xperia Tablet. E' il nuovo tablet della famiglia Sony e arriverà a settembre. Il tablet, nelle slide in fondo chiamato anche Tablet S 2. Si tratta di un nuovo tablet con schermo da 9,4 pollici (come il predecessore), ma con moltissime altre novità.

Il processore sarà un Tegra 3 quad core, sarà basato su Ice Cream Sandwich o successivi (ovvero in base al lavoro compiuto dagli ingegneri Sony, ma sicuramente avrà almeno Jelly Bean), avrà una fotocamera da 8 megapixel, il bluetooth passerà alla versione 3.0 e sarà introdotto anche il taglio da 64 GB.

Il tablet sarà anche più sottile (solo 8,8mm nel punto più sottile, 11,85 nel punto più spesso, diminuendo quindi il dislivello), più leggero (570 grammi) e la batteria garantirà 10 ore di navigazione Wi-Fi (contro le 5 del modello precedente).

Sarà di alluminio (ma questo già lo sapevamo) e resisterà agli schizzi.

Garantirà ovviamente ampia compatibilità con tutte le piattaforme Sony, PlayStation e Gaikai compresi. Avrà un uscita HDMI, sarà compatibile con DLNA e avrà tecnologia xLOUD per gli speaker. La bontà dello schermo dovrebbe essere garantita (si spera) dalla certificazione TrueBlack.

Saranno disponibili tantissimi accessori per questo tablet: come la tastiera-cover (99$), il dock speaker (129€), il dock per la ricarica wireless (39$), custodie colorate, stand per la scrivania e il dock desktop (99$).

I modelli saranno 3: 16 GB, 32 GB e 64 GB, con un prezzo di rispettivamente 449$, 549$ e 649$. La notizia sembra abbastanza plausibile, in quanto confermata da un dipendente Sony con slide (presunte) ufficiali a conferma.

Grazie ad Alessandro