L'impiccato in multiplayer sul Google Play Store

Nicola Randone
Nicola Randone
L'impiccato in multiplayer sul Google Play Store

L'impiccato è uno dei giochi che otteneva più successo tra i banchi di scuola, probabilmente grazie al beneplacito dei professori che vedevano di buon occhio il fatto che, con la scusa del gioco, i ragazzi potessero anche imparare parole nuove per lo spauracchio di finire virtualmente appesi ad una corda.

Di Impiccati ne abbiamo visti tanti sul Google Play Store, e si è spesso trattato di applicazioni "amatoriali", tuttavia questa di WhatWapp Entertainment ha incontrato la nostra curiosità anche grazie alla funzionalità multiplayer non presente negli altri.

Innanzitutto le parole sono suddivise in 10 categorie (Paesi, Città, Animali, Personaggi Famosi, Piante e Verdure, Cibo, Film, Sport, Musica, Tutte le Categorie). Utile da un punto di vista formativo la scheda Sapevi che... dove vengono elencate le definizioni di alcune delle parole che vi verranno proposte nel gioco.

Presenti due diverse modalità di gioco: Partita Veloce e Arcade. Quest'ultima è una vera e propria gara a chi fa meno errori con tutti gli utenti della app: troviamo infatti una classifica personale, con i nostri successi, ed una globale all'interno della quale è possibile farsi strada nelle prime posizioni.

In modalità multiplayer ad ogni giocatore viene permesso di scegliere la parola da far indovinare al proprio avversario... proprio come sui banchi di scuola. La sfida quindi può diventare divertente sia coi propri amici di Facebook, con cui l'applicazione interagisce, sia con utenti sconosciuti che accedono alla modalità online.

L'unica pecca è forse l'interfaccia grafica, un pò troppo spartana anche se volutamente ispirata al giochino su carta. Difficile ignorare l'effetto clip-art davanti agli oggetti grafici e la scelta dei font è decisamente poco felice, tuttavia ogni informazione è ben ordinata ed organizzata quindi non è difficile passare sopra alcune delle ingenuità che gli sviluppatori hanno sicuramente messo all'ordine del giorno per gli aggiornamenti futuri.

Buon divertimento.

[app]com.WhatWapp.Impiccato[/app]