Ouya stringe accordi con OnLive

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ouya stringe accordi con OnLive

Ouya, la sempre più promettente console basata su Android che tanto interesse (e fondi) ha raccimolato in questi ultimi mesi, ha da poco annunciato un'importante partnership, che la vedrà affiancata ad OnLive, celebre fornitore di servizi di gaming in streaming. Ma sarà davvero tutto oro quel che luccica?

Detto in parole povere il rischio è quello di avere un servizio di giochi via internet non troppo diffuso (OnLive è per ora ufficialmente disponibile solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito - non che la cosa non possa essere aggirata -) su una console che non sarà magari troppo diffusa (Ouya ha sta riscuotendo molta popolarità sulla rete, ma dovrà vedersela con colossi come Microsoft, Nintendo e Sony: sinceramente non ce la sentiamo di sbilanciarci troppo sul suo successo planetario).

La chiave di volta starà tutta nel vedere da che parte penderà la bilancia: la partnership potrebbe essere una buona spinta per entrambe così come potrebbe catalogare ulteriormente come "di nicchia" i due prodotti; se OnLive espanderà i propri servizi e Ouya saprà catalizzare su di sé ancor più interesse, sicuramente la loro alleanza porterà solo vantaggi ad entrambe.

Voi quale pensate sarà il futuro di Ouya?

Fonte: