Secondo LG Canada, Dual e Black non riceveranno Ice Cream Sandwich. Oppure sì?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Secondo LG Canada, Dual e Black non riceveranno Ice Cream Sandwich. Oppure sì?

La delusione dei possessori di smartphone della gamma Xperia 2011 che probabilmente non riceveranno Jelly Bean, sicuramente è stato nulla in confronto alla disperazione che avrà assalito tali PaddyJJ16 e Peter_Soi quando LG Canada, tramite il profilo ufficiale di Twitter, ha risposto loro dicendo che non ci sarà nessun aggiornamento ad Ice Cream Sandwich per Optimus Dual e Optimus Black.

La divisione, comunque, non ha detto esplicitamente che non ci sarà l'update, ma soltanto che le dichiarazioni ufficiali precedenti venivano dal quartier generale (e non da loro).
A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca recita una frase ormai divenuta celebre e, volendo appunto malignare, quest'affermazione sembra quella di chi sta mettendo le mani avanti per potersi giustificare.

I tweet con gli utenti, comunque, sono continuati ed è stato sottolineato che i piani per il roll out degli aggiornamenti variano da stato a stato per ogni smartphone.


C'è da sperare ancora in LG dunque, nonostante questo spiazzante annuncio ed i ritardi per i quali si è già scusata?

Questi dubbi che stanno trapelando non possono non far ripensare all'avventura che si è conclusa (male) per i possessori di HTC Desire HD la settimana scorsa: un aggiornamento che sembrava iniziato, poi  messo in dubbio, salvo venire riconfermato dalla casa madre solo per essere annullato definitivamente dopo qualche giorno .

Considerando le nostre statistiche sugli aggiornamenti, l'ago della bilancia non pende affatto per LG: ma bastano gli errori del passato per far dubitare della  multinazionale sudcoreana che aveva annunciato ufficialmente gli aggiornamenti?
Lasciamo a voi l'ardua sentenza, noi ci limitiamo a sperare che i due Optimus di punta dello scorso anno possano (finalmente) dare un bel morso all'agognato biscotto gelato.

Fonte: