I Glass Explorers forgeranno il futuro di Google Glass

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I Glass Explorers forgeranno il futuro di Google Glass

I Google Glass Explorer Edition non sono altro che una versione per sviluppatori dei celebri occhiali di Google, che potevano essere pre-ordinati per soli 1.500$ durante l'I/O dello scorso giugno (saranno spediti a inizio 2013). Purtroppo non eravamo lì ad accaparrarcene una copia, altrimenti avremmo saputo che Sergey Brin ha da poco condiviso ulteriori dettagli a mezzo Google+ con i fortunati che li hanno prenotati.

Sergey è come al solito entusiasta riguardo Google Glass, ed oltre alle sue ottime impressioni ha condiviso anche l'immagine qui sopra, scattata mentre stava guidando verso il Montana: gli occhiali catturavano infatti una nuova immagine ogni 10 secondi in modo del tutto automatico e soprattutto senza interazione dell'utente, che così può continuare a guidare in tutta sicurezza. Il risultato sono immagini altrimenti impossibili da fotografare, almeno a patto di non voler continuamente infrangere il codice della strada.

Ma non di sole foto si parla, dato che Google ha contattato i “Glass Explorers” (coloro che hanno pre-ordinato i Google Glass Explorer Edition) comunicando loro che faranno parte di una elite che “forgerà il futuro di Glass” e che ulteriori dettagli verranno condivisi nei mesi a venire a mezzo Google+, anche grazie agli Hangout.

Sembra insomma che sentiremo ancora molto parlare dei Google Glass, nonostante manchi più di un anno alla loro commercializzazione: alla fine non ne potremo fare a meno o finiremo con l'odiarli?

Fonte: