Niente Sky Go per chi ha permessi di root

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Niente Sky Go per chi ha permessi di root

Con un comunicato che ha suscitato un discreto strascico di polemiche, Sky Sport ha annunciato a mezzo Facebook che  i contenuti di Sky Go, ad eccezione di Sky TG24 e Sky TG24 EVENTI, non saranno più disponibili nei dispositivi Android con permessi di root (e in quelli con iOS e jailbreak).

La notizia, che riguarda per la verità solo i tablet Samsung, non sembra lasciare spazio a molte speranze di un ripensamento, come potete giudicare da soli:

Per tutti i nostri abbonati che ci seguono in mobilità: dalle prossime settimane i dispositivi iPhone e iPad modificati attraverso attività di jailbreak e tablet Samsung modificati attraverso attività di rooting non potranno più ricevere i contenuti di Sky Go, ad eccezione di Sky TG24 e Sky TG24 EVENTI. E' necessario per tutelare il valore dell'abbonamento dei nostri clienti e, al tempo stesso, perché abbiamo l'obbligo di proteggere i contenuti trasmessi.

Probabilmente in generale non sentiremo la mancanza di un'app poco ottimizzata e diffusa come questa, ma si tratta comunque di un segno di chiusura piuttosto negativo, che ha pochi precedenti nella storia di Android.

Fonte: