Asus conferma Jelly Bean per Transformer Prime, TF300, e Infinity. TF101 e Padfone in valutazione.

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Asus conferma Jelly Bean per Transformer Prime, TF300, e Infinity. TF101 e Padfone in valutazione.

Asus Italia dice la sua a mezzo Facebook circa gli aggiornamenti a Jelly Bean dei propri tablet, confermando in pratica le notizie già circolate nei giorni scorsi: i proprietari di Transformer Pad, Prime e Infinity possono dormire sonni tranquilli.

In tantissimi ci avete scritto nei giorni scorsi per avere aggiornamenti in merito alla politica di update a Jelly Bean dei nostri tablet. Ed è venuto il momento di fare chiarezza a riguardo, dopo che il nostro HQ ha diramato un comunicato ufficiale. Come sapete la nostra priorità è fornire la miglior esperienza d'uso agli utenti dei prodotti ASUS. Un obiettivo che perseguiamo attraverso la filosofia "Design Thinking" e anche attraverso una strategia di costante aggiornamento software. Per questo motivo siamo lieti di annunciare che aggiorneremo molti dei nostri prodotti tablet a Android 4.1, Jelly Bean. Il Transformer Pad, il Transformer Pad Prime e il Transformer Pad Infinity riceveranno l'aggiornamento nei prossimi mesi.


Stiamo anche valutando l'update per altri dispositivi, ma al momento non siamo nelle condizioni di confermare se prodotti diversi da quelli menzionati verranno aggiornati.
Forniremo ulteriori indicazioni su tempistiche e disponibilità degli update man mano che ci avvicineremo alla data di rilascio.
Vi ringraziamo per il vostro continuo supporto!

Lo staff ASUS Italia

Come vedete al momento il Transformer TF101 non risulta in elenco, dando quindi modo di prosperare alle illazioni circa il suo mancato aggiornamento a Jelly Bean di prosperare.

Gli "altri dispositivi" cui Asus Italia fa esplicito riferimento nel comunicato sono infatti il TF101 e il Padfone, per il quale però l'update ad Android 4.1 è stato confermato dal CEO dell'azienda in persona e che comunque essendo l'ultimo modello uscito ha assai più probabilità di essere aggiornato di uno del 2011.

Il dado non è comunque ancora tratto, e speriamo vivamente che Asus continui a confermarsi un'ottima "spacciatrice di update.

Fonte: