Amazon potrebbe lanciare diversi dispositivi per competere con il Nexus 7

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Amazon potrebbe lanciare diversi dispositivi per competere con il Nexus 7

Proprio qualche giorno fa abbiamo osservato come il Nexus 7 abbia fatto registrare il tutto esaurito, assistendo solamente ad alcuni rumor su un possibile Kindle 2 in arrivo a breve, se non addirittura qualche voce circa la possibilità di comprare il tablet di ASUS direttamente dallo store online di Amazon. Ma come ha intenzione di reagire la nota compagnia americana a questo fenomeno made in Google?

Evidentemente non siamo stati gli unici a cercare questa risposta e pare che il noto sito di vendite abbia in serbo una mossa molto simile a quella che si vocifera possa essere la strategia di Google: si parla addirittura di 5 o 6 modelli di Kindle, di cui almeno uno con una diagonale da 10 pollici, almeno stando a quanto Demos Parneros ha dichiarato a Reuters.

Sembra però che il Presidente della divisione retail di Staples per gli Stati Uniti non abbia fornito informazioni sulla possibile data di lancio di questi dispositivi o sui progetti del colosso americano per l'ingresso nel segmento smartphone, ma siamo fiduciosi che Amazon possa rivelare entro breve qualche dettaglio sulla proprie intenzioni, almeno per un fattore di hype.

Ovviamente siamo nel campo dei rumors e i modelli a cui si riferisce Parneros potrebbero essere semplici indicazioni della dimensione dello storage o della presenza o meno del modulo 3G, ma non ci riesce difficile credere che Amazon possa voler entrare nel settore dei 10 pollici on in quello degli smartphone.

Fonte: