Sono questi i primi (veri) benchmark del Galaxy Note II?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sono questi i primi (veri) benchmark del Galaxy Note II?

Non è la prima volta che le parole "Galaxy Note II" e "benchmark" appaiono nella stessa frase, ma fino ad ora i fatti hanno sempre smentito le illazioni. Ciò nonostante, con l'avvicinarsi del momento previsto per la presentazione del nuovo phablet, era anche logico aspettarsi un ritorno di fiamma.

È così che inevitabilmente, se su GLBenchmark appaiono (per poi prontamente scomparire) i risultati di un dispositivo con sigla GT-N7100 (assai affine al GT-N7000 del Galaxy Note), viene subito da pensare al futuro Galaxy Note II.

Apprendiamo così che il phablet sarebbe dotato dello stesso SoC del Galaxy S III, ovvero l'Exynos 4412 quad-core con GPU Mali 400, ma con frequenza di clock maggiore, fissata a 1,6 GHz. Per quanto riguarda la risoluzione del display abbiamo invece un ormai canonica 1280 x 720, con sistema operativo Android 4.0.4.

Dimensioni (5,5''?) e tipologia del display (Super AMOLED Plus?) rimangono ancora fonte di speculazione, come del resto anche le caratteristiche appena elencate, che non possono certo essere ritenute ufficiali.

In ogni caso ne sapremo di più (forse) il 30 di agosto.

Fonte: