patent wars

La guerra dei brevetti è anche nei fumetti

Nicola Ligas -

Prologo: nel corso della settimana un giudice inglese ha sentenziato che Samsung non ha copiato il design di Apple con il Galaxy Tab 10.1, motivando in parte la decisione col fatto che il tablet non è “altrettanto figo” quanto quello di Cupertino . Per ammenda Apple dovrà tenere per 6 mesi un avviso sul proprio sito e nei giornali britannici ammettendo che Samsung non ha copiato l’iPad.

Inutile dire che la mela morsicata è già ricorsa in appello, ma a presiedere l’udienza sarà lo stesso giudice che l’ha condannata in prima istanza, quindi non è detto che l’insolito provvedimento sarà tanto facilmente annullato.

Il lato per certi versi paradossale di tutta la vicenda è che in fin dei conti l’iPad è stato riconosciuto come prodotto “cool” dalla corte stessa, al punto che il Galaxy Tab 10.1 non è visto come un suo contendente e proprio questo è stato ritenuto innocente. L’ironia del caso non è ovviamente sfuggita al sagace illustratore della striscia comica qui sopra. E probabilmente nemmeno agli uomini di Cupertino.

Fonte: Fonte
Samsung Galaxy Tab 10.1

Samsung Galaxy Tab 10.1

confronta modello

Ultime dal forum:

ApplebrevettihumorSamsung Galaxy Tab 10.1