Italia chiama Android: DGT GTD & To-Do List, Superenalotto Helper e Social Riddles

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia chiama Android: DGT GTD & To-Do List, Superenalotto Helper e Social Riddles

Quinto appuntamento con Italia Chiama Android, la rubrica che permette agli sviluppatori italiani di farsi conoscere e dare spazio alle loro piccole (o grandi) applicazioni.

Per segnalare anche voi le vostre applicazioni contattateci seguendo le istruzioni che trovate nella pagina relativa a Italia chiama Android.

DGT GTD & To-Do List

DGT GTD & To-Do List

Gratis

Se cercare una to-do list che faccia tutto, ma veramente tutto, probabilmente con DGT GTD la vostra ricerca potrebbe essere finita. L'applicazione è tradotta in tantissime lingue e permette di tenere organizzati i propri impegni, i propri progetti o le proprie liste, utilizzando una quantità di opzioni da far impallidire tutti gli altri software. Ogni evento può essere diviso in varie categorie (attività, progetto, lista, chiamate, ecc) e a sua volta può essere riempito di dettagli, come la possibilità di associare cartelle, tag, promemoria e una proprità.

Pro: completa, potente e tradotta in tante lingue. Contro: interfaccia non molto chiara

[app]com.dg.gtd.android.lite[/app]

Superenalotto Helper Pro

Superenalotto Helper Pro

1,49€

Tutti i giocatori hanno una loro tattica e una loro attenzione alle statistiche ed è proprio per questo che l'applicazione Superenalotto Helper PRO si propone. L'applicazione permette di consultare l'archivio delle estrazioni dal 2000 e di generare i propri numeri assegnando moltissime impostazioni differenti per creare la sequenza desiderata. Possiamo considerare dei numeri fissi, quelli ritardatari o quelli frequenti, oppure anche aggiungere delle opzioni random. L'applicazione è dotata anche di una chiara guida all'uso ed è disponibile anche in versione gratuita con alcune funzioni in meno.

Pro: chiara e con molte opzioni Contro: nessuno

[app]com.pimentoso.android.superenalottopro.activities[/app]

Social Riddles

Social Riddles

Gratis

60 indovinelli, arguti e divertenti, per sfidare se stessi e i nostri amici in gare di intelligenza e ragionamento. Ogni blocco di indovinelli permette di sbloccare quelli successivi ed è anche disponibile un tasto Aiuto! nel caso non dovessimo riuscire a trovare la soluzione all'indovinello. Gli indovinelli sono per la maggior parte numerici e sono ordinati per difficoltà crescente.

Sicuramente una sfida avvincente per chi ama la matematica e i quiz che ne trattano.

Pro: divertente e impegnativa Contro: grafica semplice e longevità limitata

[app]com.nardrone.socialriddles[/app]