Auralux disponibile nel Play Store, per adesso solo su dispositivi Tegra

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Auralux disponibile nel Play Store, per adesso solo su dispositivi Tegra

Giudicandolo dal solo trailer Auralux sembra un gioco alquanto psichedelico, un'accozzaglia di puntini luminosi degna dell'insegna di un casinò piuttosto che di un RTS, eppure questo titolo indipendente è a tutti gli effetti un signor strategico in tempo reale.

La premessa è molto semplice: avremo a nostra disposizione un solo tipo di unità e dovremo con essa conquistare i pianeti nemici. Si parte contro due avversari: tutti e tre i contendenti hanno a loro disposizione pianeti e unità uguali in dimensione e numero, con i quali dovranno fare piazza pulita dei rivali, semplicemente spostando truppe da un pianeta all'altro.

I controlli, così come la grafica, sono ridotti all'essenziale, ma questo non è un demerito: ciò che prevale è infatti la strategia e dobbiamo ammettere che l'effetto visivo, per quando semplice, è originale ed intrigante, complice anche l'ottima colonna sonora d'accompagnamento.

Potremo rallentare o accelerare lo scorrere del tempo, se siamo ben sicuri dei nostri mezzi, e grazie alla difficoltà molto eterogenea dei vari livelli una partita può durare minuti così come ore.

Il gioco è al momento esclusiva dei dispositivi Tegra ma dovrebbe prossimamente estendere la propria compatibilità anche a tutti gli altri. Lo trovate da scaricare gratuitamente tramite il box sottostante, ma se volete acquistare varie espansioni dovrete appoggiarvi agli acquisti in-app.

[app]com.wardrumstudios.auralux[/app]

Fonte: