Trimestre record per Google in (minima) parte grazie anche a Motorola

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Trimestre record per Google in (minima) parte grazie anche a Motorola

Quando acquisisci un'azienda per 12,5 miliardi di dollari ti aspetti di ricavarne anche un utile prima o poi, non solo un portfolio di brevetti e sembra che per adesso questo sia il caso dell'affare Google Motorola, dato che la casa alata ha generato 1,25 miliardi di entrate nelle casse di BigG, 843 milioni dei quali successivi al completamento dell'acquisizione.

I numeri di Google nel Q2 2012 sono comunque assai più elevati di questi: con incassi per 12,21 miliardi di dollari e profitti di 2,79 miliardi, l'azienda di Mountain View è cresciuta del 21% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Come consuetudine la maggior parte del ricavato ha origini pubblicitarie, in questo caso si parla di ben 10,96 miliardi, 7,54 dei quali provengono da siti posseduti direttamente da Google.

Con un'estate che sembra all'insegna del Nexus 7 è inutile dire che siamo molto curiosi di vedere i dati del Q3, anche se BigG afferma di non ricavare granché dalla vendita del tablet in sé: vedremo cosa diranno le cifre il prossimo ottobre.

Fonte: