nexus 7 camera

Asus ha preferito non mettere la fotocamera posteriore nel Nexus 7 piuttosto che ripiegare su una economica

Nicola Ligas -

La fotocamera posteriore è una caratteristica che molti di voi avrebbero voluto, ma per scattare foto col tablet di Google dobbiamo invece accontentarci di usare la modesta ottica frontale: il motivo di tutto ciò? Contenere il più possibile il prezzo del tablet.

Dovendo infatti stare attento al costo del tablet, il produttore taiwanese aveva quindi due sole opzioni: inserire un sensore di fascia bassa o non inserirne alcuno. Inutile dire che è stata la seconda possibilità a prevalere, dato che Asus non voleva compromettere l’esperienza utente ripiegando su qualcosa di troppo economico.

Una fotocamera di alta qualità, d’altro canto, avrebbe voluto dire cifre eccessive nel conto degli acquirenti ed è quindi stata scartata per cause “di forza maggiore”.

Paradossalmente, dopo il lancio del tablet, sono state altre le carenze su cui si è focalizzata l’attenzione del pubblico (qualcuno ha detto USB OTG ed MHL?), tanto che la questione fotocamera è passata un po’ in secondo piano. Chiediamo dunque a voi: reputate ancora importante l’assenza di un’ottica posteriore nel Nexus 7?

Fonte: Fonte
ASUS Nexus 7

ASUS Nexus 7

confronta modello

Ultime dal forum:

ASUS Nexus 7 (2012)