Display che si solleva e pixel morti in alcuni Nexus 7

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Display che si solleva e pixel morti in alcuni Nexus 7

Quando un prodotto è tanto atteso e chiacchierato, state pur sicuri che si romperà. O almeno a qualcuno succederà. Non vogliamo quindi creare facile allarmismo con questo articolo, ma solo riportarvi di lamentele derivanti comunque da più fonti in merito al Nexus 7.

Va da sé che si tratta della versione in vendita all'estero e che quindi la speranza è che una volta arrivata da noi anche eventuali difetti di costruzione siano stati risolti, ma se pensavate ad un acquisto anticipato vale la pena sapere a cosa potreste andare incontro.

L'immagine in alto mostra un particolare del display del Nexus 7 che tende a sollevarsi rispetto al resto della scocca: è possibile rimetterlo al suo posto semplicemente spingendolo, ma la parte adesiva è probabilmente stata poco curata in alcuni modelli, che quindi tenderanno facilmente a risollevarsi. Inutile dire che in questi casi vale la garanzia, ma c'è anche chi consiglia semplicemente di rimuovere la cover posteriore e serrare bene bene tutte le viti presenti sulla scocca: può valere un tentativo, ma attenzione a non fare danni.

Il secondo problema, evidenziato qui sopra, è invece assai meno risolvibile in maniera manuale, ma è anche meno documentato del primo caso: parliamo dei pixel morti.

Sottolineiamo che si tratta di esemplari tutti della prima mandata di quelli immensi in commercio, quindi è difficile generalizzare a questo punto: certo è che se i problemi dovessero continuare a presentarsi allora il discorso cambierebbe radicalmente e in ogni caso è piuttosto difficile fare statistiche al momento, quindi aspetteremo prima di bollare come "difettoso" il Nexus 7.

Fonte: