ClockworkMod 6.0 anche per Nexus S e Nexus 7

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
ClockworkMod 6.0 anche per Nexus S e Nexus 7

La recovery più famosa nonché la più amata dal grande pubblico si è di recente rinnovata raggiungendo la versione 6.0: l'abbiamo vista per prima su Galaxy Nexus ma l'attesa per tutti gli altri dispositivi potrebbe non essere lunga: la ClockworkMod Recovery 6 è infatti già disponibile per il flashing anche per Nexus S e Nexus 7.

Ovviamente anche qui arriva nella doppia edizione standard e touch: ricordiamo che, tra le varie novità che abbiamo già elencato, con questa nuova versione aggiornata migliora anche la velocità del backup, adesso fino a cinque volte più rapido.

Ricordiamo che è possibile scaricare ed installare la ClockworkMod comodamente tramite l'immancabile ROM Manager, ma per i puristi che volessero flasharla a mano tramite fastboot le immagini da scaricare si trovano a questo indirizzo.

Come sempre, raccomandiamo di prestare la dovuta attenzione in questo genere di operazioni: sebbene i rischi per chi sa muoversi nel campo siano estremamente bassi, una buona dose d'informazioni per chi si addentra per la prima volta nel modding è sempre necessaria.

Fonte: