IM+ si aggiorna con interessanti novità

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
IM+ si aggiorna con interessanti novità

IM+ è uno di quei software "eterni" che non hanno bisogno di presentazione: presente su moltissime piattaforme, è indiscutibilmente uno dei migliori client universali di messaggistica istantanea. Per la gioia dei suoi fan, proprio ieri è stato pubblicato un nuovo aggiornamento, che ne migliora ulteriormente l'esperienza d'uso.

Il software, disponibile sia in versione free che nell'edizione a pagamento, si caratterizza per la stabilità generale e per l'elevato numero di servizi configurabili: tra questi, ci sono da segnalare almeno Facebook, Google Talk, MSN, Yahoo! Messenger, Jabber e Skype (anche se quest'ultimo adesso è disponibile solo in IM+ Pro).
Qualora questi non vi bastassero, ne sono stati implementati di nuovi proprio con l'ultimo update; si tratta di mig33, SINA Weibo, Mamba.Ru e Fetion.

Oltre all'aggiunta di nuove chat, scaricando la versione 6.3.1 si noterà un minore consumo della batteria (cosa quanto mai gradita!) e la nuova funzione chiamata "Coda messaggi", che, nell'eventualità di mancanza di connessione, terrà nota dei messaggi da inviare e provvederà a recapitarli una volta tornati online.

Vi lasciamo con il changelog completo e con i box per il download, domandando: utilizzavate già IM+? Preferite altri client universali o una singola applicazione per ogni servizio?

Novità:

  • Consumo della batteria notevolmente migliorato
  • Coda messaggi: i messaggi in uscita saranno messi in coda in caso di indisponibilità della rete, e verranno automaticamente inviati al ripristino della connessione di rete
  • Nuovi servizi di IM: mig33, SINA Weibo, Mamba.Ru e Fetion
  • Possibilità di impostare la Master Password
  • Anteprima per i collegamenti a immagini e video nella finestra di chat
  • Opzione per disabilitare le notifiche di sistema per il servizio AOL / AIM IM

[app]de.shapeservices.impluslite[/app]

[app]de.shapeservices.implusfull[/app]