HTC conferma: Ice Cream Sandwich arriverà su Desire HD (e Desire S)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC conferma: Ice Cream Sandwich arriverà su Desire HD (e Desire S)

L'augurio di poter a breve smentire le affermazioni dell'operatore canadese Telus, in merito al mancato aggiornamento ad Ice Cream Sandwich dell'HTC Desire HD, è andato a buon fine e l'azienda taiwanese rassicura i proprietari dei due Desire (HD ed S) ancora in attesa di un update alla penultima versione di Android.

A confermarlo sono stati i colleghi di Android Central, che hanno raccolto la deposizione di un portavoce di HTC secondo il quale non ci sarebbero problemi all'orizzonte:

Confermiamo il nostro impegno nel fornire ai clienti gli ultimi aggiornamenti software quando possibile. Pertanto, confermiamo con piacere che siamo ancora in linea con i tempi previsti per distribuire l'upgrade ad Ice Cream Sandwich sia per HTC Desire HD che per Desire S.

I tempi a cui si fa riferimento sono giugno-luglio per il Desire S e luglio-agosto per il Desire HD: per la verità il primo aveva già ricevuto un accenno di aggiornamento a partire dall'Asia, mentre per il secondo c'era stata un'avvisaglia in Svezia prima appunto delle dichiarazioni di Telus.

In ogni caso se HTC è in pari con i tempi previsti entro al massimo un mesetto avremo Ice Cream Sandwich su entrambi i Desire. Cheers!

Fonte: