sslauncher0

ssLauncher, un launcher stile web 2.0 per Android

Nicola Randone -

Quando si tratta di cambiare il launcher stock del proprio smartphone, il nuovo dovrebbe avere almeno queste caratteristiche: stabilità, velocità ed appeal.

In ogni caso la regola sui launcher è sempre la stessa: provarli e vedere come vanno. ssLauncher è sul Google Play Store da un pò e gli oltre 1800 feedback positivi della community lo rendono di sicuro degno di curiosità.

Il punto di forza dell’app è sicuramente la grafica. E’ possibile infatti creare delle home screen che siano simili alle copertine di una rivista, con caratteri stravaganti a sostituire le icone, per le quali è possibile scegliere anche la dimensione. E non solo… è possibile personalizzare le schermate delle chiamate perse o dei messaggi non letti e creare pagine custom per contatti, bookmark ed molto altro.

Come già detto, più che spenderci in parole è utile provare questo tipo di applicazioni e raccogliere quanti più pareri possibili sulla loro reale efficienza. Lasciamo quindi la parola ad i nostri lettori limitandoci a segnalare alcune screenshot dell’applicazione:

[app]com.ss.launcher[/app]