Sony Xperia Ion, ufficiale in Italia da settembre

Sony Xperia Ion era stato inizialmente presentato insieme ai primi smartphone Xperia di Sony, ma era rimasto confinato solo nel continente americano a causa dell'assenza di reti LTE nel nostro paese.

Adesso Xperia Ion è pronto per approdare anche in Italia, a partire da settembre, privato però di connettività LTE (inutile in Italia al momento). A seguire il comunicato stampa.

Lo smartphone Sony Xperia ion arriverà in Italia a settembre

  • Creare contenuti e rivedere i propri ricordi godendo di una nitidezza assoluta delle immagini grazie alle due fotocamere HD e allo schermo HD da 4.6”
  • Facile condivisione dei contenuti con una semplice connettività a più schermi
  • Accesso all’ intrattenimento superiore di Sony Entertainment Network con Music e Video Unlimited

16 luglio, Milano – Sony Mobile Communications Italia rivela oggi che Xperia ion, annunciato inizialmente per il mercato statunitense in occasione del CES 2012 dello scorso gennaio, è ora disponibile anche in Italia a partire dal mese di settembre.

Xperia ion offrendo una connettività facile a molteplici schermi, è l’ideale per tutti gli utenti che desiderano condividere e fruire di contenuti su qualunque tipo di schermo, sia esso TV, smartphone, laptop o tablet.

Sony Xperia ion vanta uno stupendo display HD da 4.6” che regala un’esperienza visiva chiara e di assoluta nitidezza. L’impressionante fotocamera posteriore da 12MP di Xperia ion, grazie al “fast capture”, consente agli appassionati di fotografia, di catturare le immagini passando dalla modalità stand-by allo scatto in poco più di un secondo. Le foto possono poi essere facilmente condivise in wireless su ogni tipo di schermo con un solo tocco grazie alla connettività DNLA. Inoltre, entrambe le fotocamere, sia quella posteriore che quella frontale, hanno funzionalità di registrazione HD.

“Progettato per regalare un’ esperienza d’uso completa e continua su molteplici schermi, Xperia ion permette agli utenti di accedere ad esperienze d’intrattenimento connesse in qualunque momento e –soprattutto– in qualunque luogo,” ha commentato David Draghi, Head of Sales Sony Mobile Communications Italia.

Xperia ion con il suo ampio display e il suo design semplice ma d’effetto, si è aggiudicato uno degli ambiti Red Dot Awards 2012 per la categoria Product Design, lo scorso 2 luglio ad Essen, in Germania. La giuria, formata da esperti internazionali, ha apprezzato “il contrasto tra il nero del display e l’alluminio del retro, che creano uno stile di alta qualità, valorizzato dalla cura del particolare.”

Offrendo un intrattenimento superiore, Xperia ion sarà disponibile con i servizi Music e Video Unlimited di Sony Entertainment Network già precaricati. Gli utenti potranno così vedere gli ultimi successi di Hollywood, le serie TV e gli oltre 15 milioni di tracce musicali. Xperia ion è anche PlayStation™ Certified, garantendo un’esperienza di gaming da mobile di alta qualità.

Xperia ion è lanciato con Android 4.0 (Ice Cream Sandwich).

Xperia ion in breve:

  • 4.6” HD Reality display con Mobile BRAVIA® Engine e risoluzione HD (1280 x 720), insieme a fotocamera posteriore (1080p) e frontale (720p) per registrazione HD.
  • Processore Dual Core da 1.5GHz per prestazioni ancora più veloci e memoria flash interna da 16GB.
  • Slot microSd card Hspa cat 24
  • Fotocamera posteriore da 12MP con tecnologia Sony Exmor R™ per dispositivi mobili e “fast capture” per scattare foto in meno di due secondi direttamente dalla modalità standby.
  • Condivisione HD attraverso DLNA, HDMI e BRAVIA Sync per fruire inmaniera facile e veloce dei contenuti attraverso molteplici schermi.
Mostra i commenti