Asus Germania smentisce (in parte) le affermazioni sul TF101

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Asus Germania smentisce (in parte) le affermazioni sul TF101

Tutto da rifare, o almeno così sembra: ci riferiamo alle affermazioni di ieri in merito al non aggiornamento dell'Eee Pad Transformer a Jelly Bean, che i colleghi di Tablet Magazine avevano dedotto per omissione, dato che Asus non lo aveva menzionato nella propria roadmap di update.

Asus Germania, venuta a sapere della cosa, ha però prontamente commentato:

Vogliamo smentire chiaramente questa informazione. I colleghi olandesi non hanno fatto nessuna dichiarazione in merito a TF101 e SL101, ma si sono limitati a confermare che ci sarà un aggiornamento a Jelly Bean per i modelli TF201/TF300/TF700. Dedurne che non ci sarà un simile aggiornamento per TF101 e SL101 è una mera congettura. Anzi, in base alle informazioni che abbiamo attualmente, anche gli utenti dei vecchi TF101/SL101 potranno beneficiare di un aggiornamento ad Android 4.1.

E Asus Italia, vi starete chiedendo? Anche la sua riposta giunge a mezzo Facebook, ma è un po' più vaga di quella dei colleghi tedeschi:

Non commentiamo semplicemente perché al momento non abbiamo elementi per confermare o smentire questa notizia.

Sembra insomma che non sia già stato tutto deciso, ma come ieri non era ancora il momento dei facili pessimismi, oggi non è quello degli altrettanto facili ottimismi: Asus Italia non si sbilancia, e Asus Germania ci tiene a specificare "in base alle informazioni che abbiamo attualmente", il che fa ben sperare, ma non conferma in maniera indelebile la volontà di aggiornare il TF101 a Jelly Bean.

Nella speranza di poterlo fare in un futuro non lontano, vi rimandiamo alla prossima puntata.

Fonte: