Carbon, un interessante client Twitter per Android, arriverà gratuitamente entro fine luglio

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Carbon, un interessante client Twitter per Android, arriverà gratuitamente entro fine luglio

Difficilmente vi ricorderete di Carbon, un client Twitter del quale abbiamo parlato solo una volta lo scorso marzo e che ha già riscosso un certo successo su WebOS e Windows Phone, dove però è disponibile a pagamento: ebbene la buona notizia per noi androidi è invece che a fine mese lo potremo scaricare gratuitamente e senza la presenza di pubblicità dal Play Store.

Il motivo di tutto ciò non è per la verità molto filantropico ma pratico: il market di Google non permette infatti di pubblicare app a pagamento dagli Emirati Arabi (i più curiosi trovano qui l'elenco dei paesi dov'è consentito) e ciò ha ritardato il rilascio dell'app, nella speranza che dopo il Google I/O qualcosa cambiasse. Così non è stato e gli sviluppatori di Carbon hanno deciso che una versione ad-supported avrebbe sminuito l'esperienza d'uso e il lavoro fatto in questi mesi, così hanno deciso di rilasciarla gratuitamente durante la settimana del 22 luglio.

Ciò significa insomma che avremo a costo zero un'app "premium", che promette di essere uno dei migliori client Twitter mai visti su Android, anche se ciò non esclude che in futuro possa diventare a pagamento, una volta che Google avrà esteso il raggio d'azione di checkout, quando magari in molti si saranno già "assuefatti" all'uso.

Potete farvi un'idea delle sue potenzialità dalla breve preview vista a marzo (che riportiamo qui sotto) e in ogni caso tra poco più di una settimana la potrete provare personalmente.

Fonte: