Custodia Impermeabile PhoneDome 08

PhoneDome Waterproof Skin di AnyCast Solution, la prova

Emanuele Cisotti -

Certo, sono belli gli smartphone impermeabili, ma perché dover rinunciare al proprio smartphone preferito per poter godere di una funzione così comoda come l’essere idro-repellente (o almeno idro-resistente)?

AnyCast Solution, distributore italiano di PhoneDome, si è posta questa domanda e ha portato in Italia la prima vera skin supersottile waterproof. Si tratta di una piccola membrana iper-resistente da applicare sopra il proprio smartphone per renderlo del tutto impermeabile.

L’idea è semplice, far calzare lo smartphone nella skin trasparente (il coefficiente di trasparenza è di ben il 98%) per renderlo del tutto resistente all’acqua, anche per accidentali immersioni. Questo è possibile grazie alla piccola pellicola in cui inserire lo smartphone e grazie all’adesivo (qualità 3M) con cui chiudere la fessura sul “dorso” del telefono. Ogni adesivo può essere utilizzata fino a 3 volte. Nella confezione sono presenti 2 skin e 4 adesivi per la chiusura. Sono anche presenti 4 adesivi (facilmente rimuovibili) da apporre all’interno della skin per garantire che il telefono non stia assorbendo umidità, nel cui caso l’adesivo diventerà rosso.

Noi abbiamo provato la versione per Galaxy S III (sono disponibili anche per Galaxy S II, Galaxy Note e Galaxy Tab 10.1) e abbiamo riscontrato il perfetto funzionamento di questa cover che garantisce una totale usabilità del telefono da ogni punto di vista: touchscreen, speaker, capsula per le telefonate e anche fotocamera. L’azienda garantisce una discreta funzionalità anche sott’acqua (essendo a tenuta stagna, certificato IPX8).

Gli unici dettagli da tenere in considerazione sono l’impossibilità di connettere accessori al telefono con la skin calzata e anche dei (pochi) minuti necessari a far entrare perfettamente il telefono nella skin (creata su misura per ogni modello). La versione per Galaxy S III è venduta al prezzo di 14,90€.