PhoneDome Waterproof Skin di AnyCast Solution, la prova

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
PhoneDome Waterproof Skin di AnyCast Solution, la prova

Certo, sono belli gli smartphone impermeabili, ma perché dover rinunciare al proprio smartphone preferito per poter godere di una funzione così comoda come l'essere idro-repellente (o almeno idro-resistente)?

AnyCast Solution, distributore italiano di PhoneDome, si è posta questa domanda e ha portato in Italia la prima vera skin supersottile waterproof. Si tratta di una piccola membrana iper-resistente da applicare sopra il proprio smartphone per renderlo del tutto impermeabile.

L'idea è semplice, far calzare lo smartphone nella skin trasparente (il coefficiente di trasparenza è di ben il 98%) per renderlo del tutto resistente all'acqua, anche per accidentali immersioni. Questo è possibile grazie alla piccola pellicola in cui inserire lo smartphone e grazie all'adesivo (qualità 3M) con cui chiudere la fessura sul "dorso" del telefono. Ogni adesivo può essere utilizzata fino a 3 volte. Nella confezione sono presenti 2 skin e 4 adesivi per la chiusura. Sono anche presenti 4 adesivi (facilmente rimuovibili) da apporre all'interno della skin per garantire che il telefono non stia assorbendo umidità, nel cui caso l'adesivo diventerà rosso.

Noi abbiamo provato la versione per Galaxy S III (sono disponibili anche per Galaxy S II, Galaxy Note e Galaxy Tab 10.1) e abbiamo riscontrato il perfetto funzionamento di questa cover che garantisce una totale usabilità del telefono da ogni punto di vista: touchscreen, speaker, capsula per le telefonate e anche fotocamera. L'azienda garantisce una discreta funzionalità anche sott'acqua (essendo a tenuta stagna, certificato IPX8).

Gli unici dettagli da tenere in considerazione sono l'impossibilità di connettere accessori al telefono con la skin calzata e anche dei (pochi) minuti necessari a far entrare perfettamente il telefono nella skin (creata su misura per ogni modello). La versione per Galaxy S III è venduta al prezzo di 14,90€.