Nexus Root Toolkit ora supporta anche il Nexus 7

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nexus Root Toolkit ora supporta anche il Nexus 7

Forse non tutti vi ricorderete di questo tool del quale parlammo lo scorso gennaio, anche perché essendo diretto ai soli dispositivi Nexus il suo bacino d'utenza è comunque limitato; valeva però la pena riportarlo in auge in occasione del lancio del Nexus 7, soprattutto perché ha esteso la sua compatibilità anche al primo tablet di Google.

Sblocco, root, riblocco e unroot: non c'è un solo aspetto che non venga coperto. Potremo così modificare a piacimento il tablet oppure riportarlo esattamente alle condizioni di fabbrica, e come vedete dall'immagine qui sopra l'interfaccia è particolarmente semplice ed intuitiva, rendendo l'intera procedura una questione davvero di pochi click.

Tra le (graditissime) funzioni aggiuntive segnaliamo la possibilità di effettuare backup/restore di tutti i dati, flashare pacchetti zip, modificare i permessi, inviare e prelevare file dal dispositivo e installare app.

Ricordatevi dunque di questo articolo e del seguente link quando avrete tra le mani il vostro nuovo Nexus, perché difficilmente troverete un modo più semplice per sbloccarlo (e ribloccarlo, il che può sempre far comodo).

Fonte: