Sony Xperia LT30p: primi scatti della fotocamera

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Xperia LT30p: primi scatti della fotocamera

Confessiamo una certa difficoltà nel tenere a mente tutti i nuovi smartphone a marchio Sony, tanto che ci eravamo un po' dimenticati di questo Xperia LT30p, nonostante ne avessimo sentito parlare per la prima volta appena un mese fa (a scanso di equivoci non è quello ritratto nell'immagine in alto, che è stata scattata dalla fotocamera del telefono di Sony inquadrando un noto modello della concorrenza).

Dovrebbe trattarsi dello smartphone di punta di Sony per la seconda metà del 2012, parente dell'Xperia GX, solo forse un po' più spesso. Le specifiche finora trapelate parlano di un generoso display da 4,6 pollici HD, con processore Snapdragon S4 (dual o quad?) e 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibili via microSD, NFC e batteria non removibile (con micro SIM) come su altri Xperia 2012.

Le indiscrezioni sulla sua forma parlano di un design simile lievemente incurvato, con tre tasti fisici (power, volume e fotocamera) posti tutti in basso a destra, in modo da essere utilizzabili anche con una mano sola, mentre i pulsanti di Android saranno direttamente su schermo come nel Galaxy Nexus.

L'OS atteso è Ice Cream Sandwich con l'aggiunta di alcune funzioni, come la possibilità di tenere sempre in primo piano alcuni widget, in maniera affine al pop up play di Samsung.

Tutto questo preambolo per dirvi che oggi siamo qui per parlare della fotocamera dello smartphone: un sensore da 13 megapixel Exmor-R di nuova concezione, particolarmente adatto a catturare immagini anche in condizioni di scarsa luminosità; peccato solo che gli scatti che vi mostriamo qui sotto siano tutti ripresi in piena luce diurna.

Avremo comunque modo di riparlarne in seguito, magari con specifiche ufficiali confermate, prezzi e disponibilità.

Fonte: