metal_1

SNK Playmore rilascia sul Play Store “Metal Slug 3” a 5,49€

Lorenzo Delli -

La software house SNK Playmore ha rilasciato proprio oggi sul Play Store “Metal Slug 3“, una rivisitazione della versione per NEOGEO del terzo capitolo della “saga” di Metal Slug. La versione non è un semplice porting, visto che i controlli sono stati ridisegnati ed ottimizzati per dispositivi touch e che sono stati aggiunti alcuni elementi al gioco.

Qualche settimana fa avevamo parlato di un futuro arrivo sugli schermi dei nostri Android di Metal Slug F2p (a cura della medesima software house), un gioco che sfruttava l’ambientazione di Metal Slug ma che proponeva al giocatore uno stile di gioco diverso. L’arrivo di Metal Slug 3 ci ha quindi colti un po’ spiazzati ma la possibilità di giocare ad un titolo del genere senza dover sfruttare emulatori di alcun genere fa comunque piacere.

Come abbiamo già specificato il gioco non è un semplice porting e presenta degli elementi aggiuntivi di gioco. Ad esempio avrete a che fare con due modalità di gioco: arcade, ovvero la modalità di gioco originale, e Mission, che proporrà al giocatore la selezione delle missioni che vorrà affrontare. Inoltre vi saranno anche molteplici modi di arrivare alla fine del gioco, tramite una mappa che proporrà al giocatore diverse strade da scegliere.

Vi sarà anche la possibilità di giocare con un vostro amico tramite bluetooth e il gioco sarà integrato con Open Feint per la condivisione dei vostri risultati. Un ottimo lavoro da parte di SNK Playmore, che comunque richiede agli utenti una spesa di ben 5,49€ per l’acquisto del gioco. Sta di fatto che stiamo comunque parlando di Metal Slug e il fattore nostalgia potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella scelta dell’acquisto.

Vi lasciamo quindi con alcuni screenshot (in cui si notano i controlli touch che caratterizzano il titolo) e con il box per il download. Buon divertimento!

[app]com.dotemu.neogeo.mslug3[/app]

Fonte: Fonte