Display flessibili: le previsioni di Samsung

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Display flessibili: le previsioni di Samsung

Ve li ricordate i display flessibili? Compaiono periodicamente ma nella maggior parte dei casi si tratta di concept. Niente più che un'idea ben lontano dal diventare concreta, insomma un prodotto del futuro. Eppure ieri a Samsung è scappata qualche data sull'uscita di questi fantomatici schermi.

Naturalmente non aspettatevi un mese, un giorno e un orario, si tratta di previsioni piuttosto vaghe ma che lasciano ben sperare.

L'azienda coreana fa una distinzione precisa: display semi-flessibili e display flessibili. I primi potreste già cominciare a vederli alla fine di quest'anno o al più tardi all'inizio del prossimo, i secondi invece faranno la loro apparizione nel 2014 poiché i problemi da risolvere per un prodotto del genere sono parecchi.

Le potenzialità di un display di questo tipo sono, a detta di Samsung, enormi. Basti pensare che la prima cosa che ci è stata detta ieri sera è stata: "Per ora la grandezza del display è limitata da quella del dispositivo".

Non è quindi difficile capire cosa bolle in pentola e se ancora avete dei dubbi vi basti sapere che si è parlato persino di lcd estraibili.

Quali sono invece le vostre previsioni? E soprattutto, è un'evoluzione interessante o qualcosa di superfluo?