Amazon venderà anche il Nexus 7?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Amazon venderà anche il Nexus 7?

Così di primo acchito l'idea suggerita nel titolo dell'articolo potrebbe sembrare assurda: perché il produttore del futuro concorrente del Nexus 7 (a.k.a. Kindle Fire 2) dovrebbe vendere anche il tablet simbolo della concorrenza? E perché non dovrebbe invece?

Non commettiamo l'errore di confondere Amazon con Apple: il rapporto tra il colosso librario e l'azienda di Mountain View non è necessariamente di rivalità, tanto più che Amazon non è tanto un venditore di hardware quanto di contenuti, e in quest'ottica è logico aspettarsi che metta in commercio qualsiasi prodotto la aiuti a diffonderli, anche se questo si chiamasse Nexus 7.

L'ipotesi pare sia stata confermata da un portavoce di Amazon a TechRadar, affermando che gli alti ranghi della sua azienda sono a stretto contatto con Google riguardo il Nexus 7.

In fin dei conti, tra l'altro, il successo della piattaforma Android è importante anche per Amazon, dato che comunque è questo l'OS che sfrutta e sfrutterà per i suoi stessi prodotti (salvo prova contraria).

Certo è che se questo volesse dire una diffusione attraverso i suoi canali anche nel nostro paese non ci lamenteremmo di certo, ma quest'ultima ipotesi appare ancora più improbabile della prima.

Fonte: