Amazon potenzia il gaming sul Kindle Fire con GameCircle

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Amazon potenzia il gaming sul Kindle Fire con GameCircle

Google fa la sua mossa con il Nexus 7 e l'allargamento (almeno in USA) dei propri servizi, ma Amazon non ha intenzione di stare a guardare e se sul fronte tablet si prepara al lancio del Kindle Fire 2, sembra che ci siano novità in arrivo anche per il segmento smartphone: quale modo migliore quindi per renderli più allettanti che non potenziandone anche l'aspetto ludico?

GameCircle è infatti il nome di un nuovo servizio che permetterà agli sviluppatori di introdurre un sistema centralizzato di riconoscimenti, classifiche e sincronizzazione nella cloud per i giochi su Kindle Fire (e facilmente ci immaginiamo una sua estensione nel caso del lancio di un telefono a marchio Amazon).

Tanto per farvi capire che si tratta di qualcosa di molto concreto e non di un'idea in divenire, Doodle Jump, Temple Run, e Triple Town stanno già sfruttando queste nuove API.

Se state pensando ad OpenFeint non dovreste essere troppo lontani dalla verità, l'unico rammarico è che Google non abbia mai fatto qualcosa di personale in merito, arrivando (se mai lo farà) ultimo in questa corsa al supporto del gaming.

Fonte: