gamecircle

Amazon potenzia il gaming sul Kindle Fire con GameCircle

Nicola Ligas

Google fa la sua mossa con il Nexus 7 e l’allargamento (almeno in USA) dei propri servizi, ma Amazon non ha intenzione di stare a guardare e se sul fronte tablet si prepara al lancio del Kindle Fire 2, sembra che ci siano novità in arrivo anche per il segmento smartphone: quale modo migliore quindi per renderli più allettanti che non potenziandone anche l’aspetto ludico?

GameCircle è infatti il nome di un nuovo servizio che permetterà agli sviluppatori di introdurre un sistema centralizzato di riconoscimenti, classifiche e sincronizzazione nella cloud per i giochi su Kindle Fire (e facilmente ci immaginiamo una sua estensione nel caso del lancio di un telefono a marchio Amazon).

Tanto per farvi capire che si tratta di qualcosa di molto concreto e non di un’idea in divenire, Doodle Jump, Temple Run, e Triple Town stanno già sfruttando queste nuove API.

Se state pensando ad OpenFeint non dovreste essere troppo lontani dalla verità, l’unico rammarico è che Google non abbia mai fatto qualcosa di personale in merito, arrivando (se mai lo farà) ultimo in questa corsa al supporto del gaming.

Fonte: Fonte
Amazon Kindle Fire

Amazon Kindle Fire

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
Amazon Kindle Firevideo