amazing_1

Amazing Alex non è compatibile con la serie Transformer Pad di Asus (e nemmeno col Nexus 7)

Nicola Ligas -

Come i fan di Rovio (o i nostri lettori) sapranno, questa mattina la software house ha rilasciato il suo nuovo titolo dopo il fortunato filone degli Angry Birds ma, a parte lo scarso numero di livelli (16 disponibili contro i 100 promessi), c’è un altro fattore che non farà piacere in particolare ai proprietari di tablet Asus.

In seguito all’incompatibilità con Transformer Prime e Nexus 7 abbiamo infatti contattato Rovio per avere chiarimenti in merito e la risposta è stata piuttosto inaspettate (e deludente):

I nostri giochi, e specialmente Amazing Alex, sono molto impegnativi per i vari dispositivi, la grafica è complicata, e usano moltissima memoria grafica. Dopo aver provato il gioco (Amazing Alex, NdR) sui tablet Transformer, sembra che, sfortunatamente, tutti i Transformer Pad non soddisfino i requisiti di sistema di Amazing Alex e che il gioco non sia in grado di funzionare a dovere. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che ciò può avervi creato.

Avendo poi personalmente verificato la sua incompatibilità anche con Nexus 7 è fin troppo facile puntare il dito contro il Tegra 3, sebbene Rovio non ne faccia esplicita menzione.

Speriamo comunque in una possibile risoluzione del problema grazie ad un futuro aggiornamento, anche perché sarebbe un po’ paradossale che un processore votato al gaming come quello di nVidia fosse proprio la causa di tutto; ma nemmeno su questo punto Rovio si è sbilanciata.

Roberto Orgiu ha contribuito a questo articolo.

ASUS Nexus 7

ASUS Nexus 7

confronta modello

Ultime dal forum:

ASUS Nexus 7 (2012)