Con RAEEporter contribuisci anche tu alla causa dell'ambiente

Nicola Randone
Nicola Randone
Con RAEEporter contribuisci anche tu alla causa dell'ambiente

Lo sviluppatore Maiora Labs sembra avere molto a cuore la questione dell'ambiente considerato che RAEEporter è la terza applicazione per Android a proporsi in quel che potremo definire un UCG per ambientalisti.

RAEEporter sta per Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche ed è una campagna di sensibilizzazione promossa da Edocom in collaborazione con Legambiente che, nella sua edizione mobile, permette agli utenti di fotografare e segnalare la posizione dei rifiuti a carattere tecnologico e quindi lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi, forni, televisori, pc, etc. abbandonati dagli incivili proprietari senza che ne sia stato richiesto il corretto smaltimento.

Attraverso la UI è anche possibile visualizzare una mappa aggiornata in tempo reale delle segnalazioni effettuate dagli utenti, che si spera possa essere utilizzata dagli addetti allo smaltimento con la stessa solerzia degli iscritti al servizio.

A noi di Android World non resta che lasciare un grosso in bocca al lupo ai fautori dell'iniziativa ed incoraggiare i nostri lettori ad alimentare l'ancora poco nutrita community di utenti.

[app]it.maioralabs.raeeporter[/app]