Kouziro e il tablet ICS da 21,5 pollici

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Kouziro e il tablet ICS da 21,5 pollici

Stavate aspettando il tablet ViewSonic da 22 pollici abbiamo un'alternativa per voi, ma dovrete rinunciare a ben 0,5 pollici di diagonale. Se accettate comunque questo vincolante compromesso, ecco che Kouziro ha pronta una tavoletta con Android 4 da soli 21,5 pollici.

FT103 è il nome di questa insolito modello di appena 5 Kg scarsi, parente stretto di quello già citato di ViewSonic e cugino di secondo grado dell'Asus Transformer Aio. Non preoccupatevi comunque di doverlo portare a giro, perché l'azienda non ci aveva nemmeno pensato: niente batteria, custodie (?!) o altro che indichi di poterlo usare lontano della sua base di appoggio.

Dimensioni a parte, il resto della caratteristiche tecniche sono di buon livello ma non eccelse: lo schermo è ovviamente in full HD a 1080p, mentre il processore è un TI OMAP 4428 dual-core a 1 GHz e la memoria interna si ferma a 8 GB. Non manca anche una fotocamera frontale per chat e affini, mentre dal punto di vista delle porte di comunicazione sono presenti un ingresso HDMI, due USB full-size e la Ethernet.

Il "tablet" sarà disponibile a fine luglio in Giappone per soli 34.800¥ (circa 360€), ma chissà quanto saranno le spese di spedizione in Italia per un oggetto così compatto e leggero?!

Fonte: