Android 4.1.1: già disponibile la prima ROM per Galaxy Nexus

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Android 4.1.1: già disponibile la prima ROM per Galaxy Nexus

Questa notte abbiamo annunciato la disponibilità dei codici sorgente di Jelly Bean e adesso, appena nove ore dopo, è già disponibile la prima ROM per Galaxy Nexus.

La build è la JRO03C e la versione di Android è la 4.1.1: le migliorie rispetto alla versione precedente che abbiamo recensito sono una fluidità ancora maggiore ed una migliore gestione del WiFi, che adesso sembra ricevere decisamente meglio.
In particolare, come specificato nel post su XDA, con questa nuova release è stato ridotto il tempo di attesa per l'avvio delle applicazioni, che adesso avviene molto più velocemente.

Potete scaricare la ROM, compilata direttamente dai sorgenti, da uno dei link presenti su XDA e seguirne la discussione anche sul nostro forum.
Se attualmente avete installata un altro firmware basato su Jelly Bean, prima di flashare vi basterà fare un wipe cache e wipe dalvik cache; inutile specificare che ovviamente il root è incluso.

Non ci rimane che augurarvi un buon flashing: se decidete di provare la ROM, ovviamente non mancate di farci sapere cosa ve ne pare!