Sfida i tuoi amici a Battaglia Navale con Ships N' Battles

Nicola Randone
Nicola Randone
Sfida i tuoi amici a Battaglia Navale con Ships N' Battles

Molti di noi ricorderanno sicuramente i foglietti a quadretti dove disegnavamo portaerei ed incrociatori per poi tirare ad indovinare su quale quadretto della griglia fosse la nave del nostro avversario. Un gioco per bambini (enonsolo) semplice e realizzabile con poco che portava il nome di Battaglia Navale.

Ebbene, i ragazzi di Skahal Studios hanno ben pensato di portare la stessa logica in ambiente Android condendo il tutto con una discreta grafica 3D, effetti sonori e soprattutto funzionalità multiplayer via bluetooth o wi-fi. Una soluzione alternativa alla più semplice Naval Clash da tempo disponibile sul Google Play Store.

Anche se riteniamo difficile che qualcuno non conosca il gioco, ci concediamo una breve rinfrescata sulle regole principali.

Ogni giocatore posiziona sulla propria scacchiera le sue navi scegliendone tra quattro diversi tipi che si differenziano, oltre che per tipologia, anche per lunghezza (e quindi maggiori chance di essere colpiti).

Dopo aver completato il posizionamento della propria armata, è il momento di cominciare a giocare.

Ognuno a turno lancia il proprio missile e, nel caso in cui abbia la fortuna di centrare uno dei punti in cui si trova la nave, l'avrà colpita ed affondata. Qui riscontriamo una differenza rispetto al gioco originale, secondo le vecchie regole per affondare l'imbarcazione bisognava infatti colpire tutti i punti in cui si trovava.

Vince il giocatore che per primo affonda tutte le navi avversarie.

Gli sviluppatori hanno inserito diverse funzionalità extra tra cui 10 bonus che lasceremo a voi il compito di scoprire.

Per avere un'anteprima dell'ambiente di gioco potete visualizzare il video promozionale sottostante:

[app]com.skahal.shipsnbattles[/app]