Ancora voci sul Kindle Fire 2: display WXGA e disponibilità nel Q3 2012

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ancora voci sul Kindle Fire 2: display WXGA e disponibilità nel Q3 2012

Il Nexus 7 ha decisamente puntato i riflettori sui tablet da 7 pollici, che finora avevano nel Kindle Fire il loro modello probabilmente più noto: logico quindi che ad Amazon la "detronizzazione" non piaccia e che nuove voci vadano rincorrendosi sulla seconda generazione della sua tavoletta.

Se infatti la presentazione ufficiale del 31 luglio viene data quasi per sicura, altrettanto non si può dire delle sue caratteristiche tecniche e della data di lancio.

Riguardo le prime, gli ultimi rumor si concentrano sulla risoluzione del display, voluta in 1280 x 800, al pari del Nexus 7 e superiore ai 1024 x 600 del primo modello; il tablet sarebbe inoltre più sottile e leggero della versione attuale, ma in fondo anche lo "snellimento naturale" fa parte del progresso tecnologico.

Diverse invece le voci relative alla disponibilità del nuovo Kindle Fire: inizialmente si era parlato addirittura del 7 agosto, mentre adesso i termini sono un po' più vaghi e parlano genericamente di "entro l'estate".

In entrambi i casi non dovremo attendere molto e non essendoci giunte notizie in merito alla sua diffusione fuori dal suolo americano, dubitiamo che anche un eventuale rinvio sarà accolto in malo modo, almeno da noi italiani.

Fonte: