Il Galaxy Nexus torna sul Play Store: disponibile nelle prossime settimane

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Galaxy Nexus torna sul Play Store: disponibile nelle prossime settimane

Dopo la sospensione del ban sul Galaxy Nexus di ieri, Google non ha perso tempo e ha subito rimesso in vendita il suo smartphone di punta sul Play Store, sebbene la disponibilità fosse inizialmente indicata in due-tre settimane, probabilmente in attesa dell'aggiornamento software per risolvere i problemi legali con Apple.

Fortunatamente (per i clienti americani) il tempo di attesa è già sceso a una-due settimane, ma non è ben chiaro come mai la disponibilità non sia diventata immediata: c'è chi pensa si tratti dell'update a Jelly Bean e chi invece crede che Google voglia osservare l'andamento del processo. In ogni caso il Galaxy Nexus dovrebbe essere a breve a prova d'ingiunzione anche perché, ricordiamolo, il ban è solo stato solo sospeso ma non annullato, quindi potrebbe benissimo essere riconfermato per tutta la durata del processo; tutto questo, per l'appunto, a meno di interventi sull'OS dello smartphone che lo rendano "immune" dalla causa in corso.

Sia quel che sia, 349$ per un Galaxy Nexus venduto direttamente da mamma Google, è un affare che a molti di noi italiani piacerebbe senz'altro siglare. O no?

Fonte: