Italia chiama Android: ZChron, Ricette italiane PRO, Famechimica

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia chiama Android: ZChron, Ricette italiane PRO, Famechimica

Volete far conoscere la vostra app tutta italiana ad un pubblico più ampio ma non sapete come fare? Semplice! Vi basterà sfruttare lo spazio che ogni settimana offriamo gratuitamente agli sviluppatori italiani: Italia chiama Android.

ZChron

ZChron

Gratis

Si chiama ZChron questo semplice e molto curato cronometro per piloti (e non solo) realizzato da uno sviluppatore italiano. Permette di segnarsi i giri per tempo, utilizzando fino a 6 cronometri contemporaneamente. La pressione dei tasti fisici (esempio volume) può fungere da pressione del cronometro per semplificarne l'utilizzo. La griglia dei tempi (fino a 200 giri) permette anche di mostrare il distacco dal giro precedente o da quello migliore. Comoda anche la funzione di eliminare i giri segnati per errore e di esportare su microSD i propri risultati.

Pro: gradevole, ben curata, funzionale. Contro: Nessuno.

[app]it.zsoft.zchron[/app]

Ricette italiane PRO

Ricette italiane PRO

0,99€

Oltre 200 ricette della cucina italiana, pronte per essere consultate in modo totalmente offline in una grafica abbastanza chiara (anche se non molto leggera e fedele agli standard) con tanto di foto e lista della spesa da spuntare per tutti gli ingredienti che ci mancano.

Possibile aggiungere la ricetta al proprio menu per la serata, oppure aggiungere i suoi ingredienti alla lista della spesa. Possibile anche compiere il percorso inverso e scegliere cosa mangiare proponendo uno più ingredienti disponibili. I piatti sono divisi per antipasti, primi, secondi, contorni e dolci. Attenzione: rischio fame istantanea altissimo!

Pro: tantissime ricette, funziona offline, ricette chiare. Contro: oltre 22MB di applicazione, grafica pesante.

[app]paolo4c.ricetteitaliane.pro[/app]

Famechimica

Famechimica

Gratis

Mai capitato di essere colti da un improvvisa fame ma di non avere il tempo per tornare a casa o di non voler spendere troppo per un ristorante. Oggi arriva Famechimica a consigliarvi tutti i luoghi dover poter mangiare rapidamente, divisi in Panificio, Kebab, Piadineria, Ambulante, Chiosco, Automatico24h e Gelateria. Di ogni luogo è presente l'indirizzo (con vista street view), la distanza e se possibile anche il numero di telefono. Possibile leggere (ma non scrivere) i commenti ai vari luoghi.

Al momento la funzione "sfamatoi vicini" (che gli elenca tutti indistintamente dalla categoria) sembra non funzionare andando in crash.

Pro: grafica semplice, database discreto, fa quello che promette. Contro: "sfamatoi vicini" non funzionante, impossibile segnalare o commentare nuovi luoghi.

[app]com.net.famechimica[/app]