Amazon al lavoro anche su uno smartphone Android?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Amazon al lavoro anche su uno smartphone Android?

Si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero Amazon al lavoro anche su uno smartphone Android (quello qui sopra è solo un mock-up), completando così la sua line-up di prodotti da affiancare al nuovo Kindle Fire che dovrebbe arrivare il prossimo mese.

Secondo le fonti di Bloomberg il colosso librario sarebbe al lavoro con Foxconn su tale dispositivo, da mettere in diretta concorrenza con iPhone e Android, ma ciò non implica per forza di cose che si tratti di un modello high-end. Anche il CEO di Skyhook conferma che un "importante" nuovo telefono Android privo dei servizi Google Play sarà lanciato il prossimo anno.

Fin ad ora l'Amazon App Store si è rivelato un valido rimpiazzo, ma è pur vero che le Google Apps sono cresciute molto durante questi ultimi mesi: vedremo se anche questa volta l'ampio ecosistema Amazon sarà sufficiente a compensarne la mancanza, anche se dubitiamo di poter toccare con mano lo smartphone in tempi brevi; il tutto ammesso e non concesso che sia realmente in lavorazione.

Fonte: