LG Optimus Vu da settembre in Europa (con CPU quad core)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Optimus Vu da settembre in Europa (con CPU quad core)

Diversi mesi dopo averlo intravisto per la prima volta, l'Optimus Vu fa nuovamente parlare di sé sul suolo europeo, dato che i colleghi di FrAndroid ne annunciano l'arrivo a settembre nel loro paese, a quanto pare sprovvisto di quella radio LTE con la quale l'avevamo conosciuto a Barcellona, vista la scarsa diffusione di questa rete dalle nostre parti.

L'assenza del modulo LTE porta però con sé anche una gradita novità, ovvero il passaggio ad un non specificato processore quad-core in luogo del dual-core inizialmente previsto (sarà l'ennesimo caso di Tegra 3 sul modello 3G e Snapdragon S4 su quello LTE?).

Invariate le altre caratteristiche tecniche, tra le quali ricordiamo il display da 5” a 1024 × 768 NOVA da 650 nit con rapporto di forma 4:3, 1 GB di RAM, le fotocamere posteriore da 8 megapixel e frontale da 1,26, e la generosa batteria da 2.080 mAh.

Essendo stato già aggiornato ad Ice Cream Sandwich in Corea, ci aspettiamo un debutto con Android 4 nel nostro continente, ma non ci sono conferme in merito, né sappiamo con precisione quale sarà il prezzo di lancio.

Certo è che, se fossero confermate le indiscrezioni finora trapelate, l'Optimus Vu dovrebbe vedersela proprio con la seconda generazione di colui che il genere phablet l'ha inventato, ovvero il Galaxy Note, e senza un prezzo aggressivo non sarà facile misurarsi con lui.

Fonte: