Trapelato il primo firmware ufficiale Android 4.0.4 per Galaxy S II

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Trapelato il primo firmware ufficiale Android 4.0.4 per Galaxy S II

Dopo più di due mesi dall'arrivo di Android 4.0.3 ufficiale su Galaxy S II si concretizzano, in parte, le ipotesi che Samsung fosse al lavoro per portare anche Android 4.0.4 sul suo smartphone più venduto, perché i sempre vigili colleghi di SamMobile hanno scovato il primo firmware di sviluppo basato su questa versione del robottino.

La build è XXLQ5, che si riferisce ad Austria, Belgio, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Spagna e Regno Unito. L'unico problema è che non essendo stata ufficializzata non è disponibile via Kies, ma può essere flashata con Odin. Unica nota: fate un backup di tutti i vostri dati perché l'aggiornamento cancellerà la memoria del telefono.

Potete comunque scaricare il firmware da SamMobile (previa registrazione), poi procuratevi Odin v1.85, dopo di che vi basterà mettere il telefono in download mode (avviarlo tenendo premuti assieme volume giù + il tasto di accensione + home), collegarlo via USB al PC dove è in esecuzione Odin e premere su PDA per inserire il file scaricato (dopo averlo decompresso); cliccate infine su Start e attendete il completamento dell'operazione.

Se tutto è andato a buon fine avrete Android 4.0.4, del quale vi invitiamo a parlare sul nostro forum.

Fonte: