Il Nexus 7 ha problemi al display. Ma forse anche no.

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Nexus 7 ha problemi al display. Ma forse anche no.

Nella giornata di ieri i sempre vigili colleghi di AndroidPolice avevano pubblicato un articolo dall'indubbia presa sul pubblico (che infatti è stato ripreso in lungo e in largo), nel quale evidenziavano un chiaro problema di ritenzione dell'immagine nel Nexus 7. La cosa è talmente macroscopica che i casi sono due: o Asus spera che i futuri acquirenti del tablet siano tutti ciechi, o qualcosa non quadra.

L'immagine qui sopra parla in effetti chiaramente e a fine articolo trovate altri incontrovertibili esempi, ma c'è da dire che il problema si è presentato su due dei modelli distribuiti al Google I/O, un campione numerico che stentiamo a definire significativo.

Per di più i modelli distribuiti all'I/O erano tutte unità di pre-produzione, tanto che infatti Asus ha replicato di non essere riuscita a riprodurre il problema sui modelli che saranno effettivamente in vendita.

Ora come ora insomma la ritenzione dell'immagine è solo un motivo di rimpianto in meno per non aver presenziato al Google I/O e non costituisce ragione di (facile) allarmismo.

Ovviamente qualora anche i modelli in vendita da metà luglio ne fossero affetti, le cose cambierebbero drasticamente.

Fonte: