Critical Strike Portable: la versione mobile di Counter Strike arriva sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Critical Strike Portable: la versione mobile di Counter Strike arriva sul Play Store

Forse alcuni di voi si ricorderanno di Counter-Strike Portable, un progetto comparso su XDA Developers intento a portare sui nostri dispositivi, sfruttando il motore grafico Unity 3D (come il nuovo arrivato Dead Trigger), la stessa esperienza di gioco di Counter Strike. Il progetto non era in alcun modo correlato alla software house Valve ed aveva l'unico intento di permettere ai giocatori di tutto il mondo di sfidarsi nelle arene di Counter Strike sfruttando i propri Android.

Da gennaio i ragazzi di Studio OnMars, la software house responsabile, ne hanno fatta di strada, e dopo una lunga fase beta ed alcune donazioni da parte degli utenti più incalliti, sono finalmente riusciti a creare una versione del gioco con un motore grafico più raffinato, che alla fine è stata pubblicata anche sul Play Store con il nome ufficiale di Critical Strike Portable.

Il gioco, che sostanzialmente rientra nel genere degli MMO (Massive Multiplayer Online), vanta la caratteristica di essere un titolo crossplatform: i server ospiteranno giocatori da PC, iOS e Android! E' disponibile sia una versione single player contro i bot sia tutta una serie di modalità multiplayer, tra le quali vi sono la modalità classica, team death match e anche zombie survival.

Un altro dei punti di forza del gioco? Totalmente free to play! Niente in-app purchase, niente costi iniziali: il download è gratuito e potrete sin da subito giocare nelle arene di tutto il mondo. Pensate che nel gioco è anche presente un editor di mappe, con cui creare il vostro livello personalizzato per poi caricarlo sui server di gioco. Vi lasciamo quindi con il box per il download, un video che ci mostra il gioco in azione su uno smartphone e con alcuni screenshot. Buon divertimento!

Fonte: