Huawei MediaPad 10 FHD rimandato a ottobre

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei MediaPad 10 FHD rimandato a ottobre

Vi ricordate del MediaPad 10 FHD di Huawei? È stato uno dei tablet più interessanti in mostra al Mobile World Congress di quest'anno ma purtroppo, proprio come il fratello smartphone Ascend D Quad, sta attendendo molto prima di arrivare negli scaffali dei negozi.

Un commento pubblicato sulla pagina Facebook tedesca dell'azienda non lascia poi ben sperare, dato che si parla addirittura di "inizio ottobre", probabilmente a causa di una penuria del processore quad-core K3V2 (presente anche sullo smartphone Ascend D Quad) prodotto proprio dalla stessa Huawei.

Probabilmente lo sforzo per l'azienda è stato eccessivo, perché altrimenti non si spiega una distanza tale tra presentazione e commercializzazione, che anziché creare hype nei confronti di un dispositivo porta a guardarsi attorno per cercare altre strade, specialmente se la concorrenza arriva prima di te sul mercato con prodotti affini; due esempi? L'Infinity di Asus e l'Iconia Tab A700 di Acer, entrambi quad-core ed entrambi con schermo 10'' fullHD, come il MediPad 10 FHD; peccato che questi ultimi siano ormai pronti a conquistare l'estate 2012, mentre chi vuole rimanere fedele a Huawei dovrà attendere l'ultimo trimestre dell'anno.

Fonte: