Accessory Development Kit demo hardware: "l'orologio" per sviluppatori

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Accessory Development Kit demo hardware: "l'orologio" per sviluppatori

Quello raffigurato nell'immagine qui sopra ad un primo sguardo sembra un orologio dalla forma piuttosto insolita, ma già i numeri sul display ci fanno intuire che c'è qualcosa di strano sotto: state infatti osservando il gadget che al Google I/O è stato consegnato a chiunque volesse saperne di più sull'Android Accessory Development Kit.

Si tratta in sostanza di un concentrato di sensori (accelerometro,colorimetro, magnetometro, barometro, igrometro, termometro), connessioni (USB, NFC) e LED RGB (nella parte frontale).

La peculiarità di questo "orologio" tenuto insieme solo grazie a dei magneti è quella di essere completamente programmabile e di costituire la piattaforma di test ideale per qualsiasi sviluppatore alla ricerca di uno strumento per testare sensori, connessioni ed altro e vedere che risultato ottiene: la sua potenzialità è insomma direttamente proporzionale alla fantasia e alle esigenze di chi lo usa.

Non abbiamo idea di come potreste procurarvene uno, ma per apprezzarne l'utilità potete dare un'occhiata al video seguente e per osservarlo da vicino c'è anche una piccola galleria d'immagini a fine articolo.

Fonte: