broken_1

Broken Sword: Director’s Cut anche in italiano disponibile sul Google Play Store

Lorenzo Delli -

Dopo il tuffo nel passato di ieri con l’arrivo sul Play Store di Final Fantasy III, sempre nella giornata di ieri ecco arrivare sul Play Store il remake di un altro grande classico dei videogame del passato.

Quando si parla delle “vecchie” avventure grafiche per PC, insieme all’eterno mostro sacro “Monkey Island” e a molte altre avventure sulla falsa riga della saga piratesca (Day of the Tentacle, Sam & Max, Indiana Jones e molte, molte altri),  sicuramente non si può non fare cenno alla saga di Broken Sword. Il primo capitolo della saga uscì nel 1996, mentre nel 2009 la software house Ubisoft lo resuscitò, adattandolo per varie piattaforme (iOS, Wii, DS) e ampliandolo, lanciandolo sul mercato con il titolo “Broken Sword: Director’s Cut“.

Dopo ben tre anni Broken Sword: Director’s Cut arriva anche sul Google Play Store ed è disponibile in lingua italiana, sia per smartphone sia per tablet.

Parigi, autunno… un brutale assassinio al Palais Royale. Invitata a intervistare l’uomo di stato Pierre Carchon, Nico Collard si trova inestricabilmente coinvolta nelle trame di una terribile cospirazione.

La versione Director’s Cut, a differenza del primo vero capitolo (Il Segreto dei Templari), ci farà vivere la storia anche da una prospettiva diversa:

Ormai un classico tra le avventure grafiche, il plurinominato ai BAFTA “Broken Sword: Director’s Cut” vede l’insolente giornalista Nico Collard e l’intrepido americano George Stobbart coinvolti in un intricato susseguirsi di misteri e pericoli. Guida George e Nico nella loro avventura per il mondo: esplora luoghi esotici e risolvi antichi enigmi per fermare un’oscura cospirazione e svelare gli antichi segreti dei Cavalieri Templari.

Ovviamente il gioco è adattato per i controlli tramite touch screen, forte anche di ben tre anni di presenza sull’AppStore di iOS.

Caratterizzato da un’apprezzatissima interfaccia per touchscreen, “Broken Sword: The Director’s Cut” arricchisce l’ormai classica trama che ha affascinato milioni di giocatori introducendo un nuovo e intricato filone narrativo. È giunta l’ora di vivere le incredibili avventure di George e Nico in modo completamente nuovo. Ti aspettano nuovi enigmi, nuove battute fulminanti e la trama ricca e profonda che ha meritatamente fatto la fortuna della serie. Un esempio sfolgorante di avventura grafica.

Concludiamo dicendovi che l’avventura grafica ovviamente non sfrutta alcuna modalità di in-app purchase e viene venduta al prezzo fisso di 2,99€. Vi lasciamo quindi, come al solito, con il box per il download, alcuni screenshot e il trailer del titolo. Buon divertimento!

[app]uk.co.revolution.bs1dc.it[/app]

video