nexus7-120628

Brian White: Apple non è preoccupata del Nexus 7, è solo un altro tablet Android

Nicola Ligas

Prima di indurre facili fraintendimenti chiariamo che il Brian White del titolo non è un impiegato Apple, bensì lavora per Topeka Capital Markets, un’agenzia di analisi di mercato che già in passato si era espressa in termini poco entusiastici sull’ormai “vecchio” Nexus One.

Crediamo che la combinazione dell’espansione della griglia digitale di Apple, il design innovativo, l’estetica senza pari, la disponibilità di app di spicco (con 225.000 titoli nativi per iPad), l’interfaccia intuitiva e la continua innovazione tecnologica continueranno a tenere l’azienda (Apple) in cima al mercato dei tablet ancora per molti anni.

Senza nemmeno citare il Nexus 7 insomma, l’analisi di White non lascia spazio per alcuna forma di concorrenza, né oggi né domani.

Non facciamoci illusioni, nessuno di noi pensa che il tablet di Google da solo ribalterà le sorti di un mercato che è praticamente rovesciato rispetto a quello degli smartphone, con Apple intorno al 60% e Android sul 35%, ma se da una parte confidiamo almeno in un piccolo scossone, dall’altra non concordiamo nemmeno del tutto con i troppi meriti attribuiti da White all’azienda di Cupertino.

Sarà come favola della volpe a l’uva?

Fonte: Fonte
ASUS Nexus 7

ASUS Nexus 7

confronta modello

Ultime dal forum:

AppleASUS Nexus 7 (2012)