| 27 giugno 2012 | 12 Commenti

Nexus 7, ecco la prima immagine ufficiale dai server di Google [Aggiornamento]

Mancano meno di trenta minuti all’inizio del Google I/O e sicuramente l’argomento, o meglio il prodotto, più atteso è sicuramente l’arrivo di un tablet Nexus e della nuova versione di Android, Jelly Bean. Proprio in questi minuti sui server del Google Play Store è comparsa un’immagine, che a questo punto non può che non essere quella ufficiale, del Nexus 7, il tablet da 7 pollici prodotto da ASUS.

L’immagine è stata caricata in una posizione specifica dei server di Google ed è quindi difficile che sia stata caricata da terze parti (situazione improbabile ma non impossibile, difficile da verificare a pochi minuti dall’inizio della conferenza). Qui trovate l’URL a cui è apparsa la suddetta immagine.

Ma veniamo al dunque: la cosa che sicuramente più si fa notare, oltre all’aspetto leggermente diverso dall’ultimo render visto qualche giorno fa, è l’interfaccia grafica che propone la home. Come potete notare, nella barra inferiore è presente il pulsante per l’accesso all’app drawer: se avete avuto modo di provare un tablet dotato di Android 4.0 ICS saprete che il pulsante per l’app drawer è posto in alto a destra, il che fa pensare ad un’interfaccia più simile a quella degli smartphone.

La presenza inoltre del nuovo sfondo e della nuova barra di ricerca suggerisce la presenza a bordo di Jelly Bean. Sono comunque supposizioni a cui presto potremo fare chiarezza. Vi invitiamo a seguire il nostro live blogging, ovviamente in italiano, sulla nostra apposita pagina.

Google I/O 2012 live su Androidworld.it

Aggiornamento: il Nexus 7 compare anche in un video comparso sul canale ufficiale GoogleNexus, anche nella versione bianca. Il video in realtà tratta del Nexus Q, un vero e proprio Android Media Player di cui stiamo parlando proprio ora in un articolo specifico. Vi lasciamo con il suddetto video. 

Ultime dal forum

19-06-2013 - 21:39
10-06-2013 - 20:19
10-06-2013 - 20:16

Fonte: Visita

Tags: , , , , , , , , , , ,

Categorie: Tablet

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1319860816 Samuel Rossi

    oh mio dio D:
    Ok non mi aspettavo un chissache di design, ma almeno un minimo. A me non mi piace.

    • Sandocan

      Quoto. Neanche a me piace per nulla!

      • Mirko Lepore

        perdonami ma per 200$ che volevi? La vernice metallizzata? :o )))

        • Sandocan

          Mi riferivo al design che mi pare cosa diversa dei materiali usati.

          Ed essendo il design una cosa soggettiva… a me ( e ad altri ) non piace.

  • http://twitter.com/pav_87 Daniele Pav

    effettivamente ha più cornice che schermo! ma vabbè, ho sempre guardato più la sostanza che il vestito, indi per cui aspetto ulteriori notizie!

  • http://twitter.com/antialiasing_4x Federico Reviglio

    potevano farla un po’ più grossa la cornice attorno allo schermo -.-”

    • http://www.greenbitweb.com/blog Barra

      occhio che il tablet si tiene per la cornice, farla troppo sottile può renderlo un poco scomodo…..

    • baol

      Quando si maneggia un tablet si appoggiano i pollici sulla cornice che quindi non può essere troppo piccola, non è come con un telefono che pesa 100 grammi o poco più ed ha poco ingombro

  • Mobile6x

    Hanno pubblicato il video del nexus 7!!!!Parole magiche: Abbiamo dichiarato guerra alla lag.. Dovreste vedere quanto è veloce (traduzione riadattata)

  • http://www.facebook.com/Vartulu Bartolo Zizzi Carnemolla

    sembra un tablet cinese di quelli scarsissimi dall’estetica! anche l’occhio vuole la sua parte

    • Mobile6x

      Guarda il video e vedrai che non è proprio uno schifo ;) Ha una bella trama posteriore che assicura confort e maneggevolezza

  • http://www.facebook.com/pablito65paz Paolo de Nardi

    Bella porcheria!!! Personalmente vale lo stesso discorso degli smartphone: se non puoi permetterti di spendere,non comprare dei macinini giusto per dire ho il tablet!!!!!!

Forum! Hai una domanda? Falla sul forum! Avrai sicuramente più risposte!